NOME DEL PROGETTO:
Attico con vista sul Monte Rosa

TIPOLOGIA DI PROGETTO:
Completa ristrutturazione dell’immobile, nuova pavimentazione area terrazzo e creazione elegante bagno in suite

ANNO:
2021

ROI ANNUO:
108%

STATUS:
VENDUTO

OBIETTIVO:

Restituire eleganza e modernità all’attico

Completa ristrutturazione dell’immobile, migliore disposizione degli spazi interni, creazione di un bagno in suite e rifacimento pavimentazione dei balconi

L’obiettivo dell’investimento è stato quello di vendere l’appartamento sulla carta

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Quando abbiamo visitato la prima volta questo attico in Novara ce ne siamo immediatamente innamorati.

Era una splendida giornata e la vista di tutta la catena del Monte Rosa ci aveva letteralmente colpiti.

Ovviamente l’immobile necessitava di una completa ristrutturazione ma anche di una migliore distribuzione degli spazi.

Grazie al nostro intervento siamo riusciti a ridimensionare i locali e a ricavare anche un ampio bagno in suite con vasca free standing.

Per questo appartamento abbiamo utilizzato i toni caldi ed accoglienti di un parquet in rovere e abbiamo proseguito con questa tonalità anche nella pavimentazione delle aree esterne creando quella continuità in grado di donare una sensazione di maggiore ampiezza.

Il lungo terrazzo con vista sul Monte Rosa è sicuramente il punto focale dell’attico.

Le tre camere, box e posto auto assegnato completano il comfort di questo appartamento.

Progetto di ristrutturazione

prima e dopo

Curioso di saperne di più di questa operazione immobiliare?
Contattaci!
108
ROI ANNUO
27
ROI DELL'OPERAZIONE

Da architetto è sempre piacevole lavorare con professionisti precisi e che mettono tutto loro stessi nei progetti che realizzano e devo dire che Alberto e Marianna sono così. Sono due professionisti complementari: Alberto è preciso e meticoloso, Marianna sceglie con cura ogni dettaglio estetico, dai colori ai rivestimenti.
Ogni progetto che affrontiamo viene analizzato insieme sia in fase di disposizione interna delle pareti divisorie al posizionamento dell’arredo stesso che poi verrà inserito nei render che verranno mostrati in fase di vendita. I materiali inseriti nei render sono esattamente quelli che poi vengono usati per la ristrutturazione, così come i colori e l’illuminazione.
Per Monte Rosa abbiamo realizzato una disposizione della zona giorno che fosse organica e la varie parti comunicassero tra loro. Una soluzione OPEN SPACE è sempre accogliente e incontra i gusti di quasi tutti i possibili inquilini. Le tre camere da letto sono veramente ampie e ben illuminate, quasi tutte da porte finestre che danno sui grandi balconi; la suite inoltre ha l’accesso al bagno padronale, forse uno dei bagni più belli che abbia mai disegnato per Alberto e Marianna!

Michele Ferrari - Architetto